Premio

Scopri le opportunità messe in palio dalla 2^ edizione del concorso

1

Un anno di contratto con edizioni curci

4000

valore in euro del contratto

Collabora

con i grandi autori del panorama musicale italiano

Proponi

i tuoi brani ad artisti e interpreti

Le Edizioni Curci rappresentano una delle realtà indipendenti più importanti e rinomate nel panorama dell’editoria musicale Italiana.

Fondate nel 1860, nel corso degli anni hanno dato voce alla tradizione della musica leggera e popolare in Italia: da Domenico Modugno a Giorgio Gaber, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro, con un catalogo in continua espansione comprendente i repertori di Claudio Baglioni e Antonello Venditti.

Un nutrito roster di grandi autori è il presente che, sotto la direzione del presidente Alfredo Gramitto Ricci e della General Manager Claudia Mescoli, vede le Edizioni Curci coinvolte e promotrici di collaborazioni musicali a tutto tondo.

Prima edizione

Più di 300 iscritti, 16 artisti selezionati e 8 di loro che si sono esibiti davanti ad una giuria d’eccezione presieduta da Mara Maionchi.

Sono questi i numeri della prima edizione del concorso “L’Autore - Il Mestiere della Musica” che ha visto trionfare la cantautrice Martina Vinci, permettendole così di entrare nel roster di Edizioni Curci.

 
 

Seconda edizione

Una tre giorni di workshop ed esibizioni live che ha visto coinvolti 16 autori semifinalisti provenienti da tutta Italia.

Questa è stata la seconda edizione del concorso, svoltasi dal 18 al 20 novembre 2019 presso BASE Milano in collaborazione con Milano Music Week e Linecheck.

A vincere il contratto con Edizioni Curci è stato il giovane autore Samuele Scali.

Webdesign by Comunicazione3.it