Regolamento

Leggi i punti principali e scarica il regolamento completo

01

Età

I candidati ammessi alla selezione dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni al momento della loro iscrizione al concorso.

02

Brani inediti

Dovranno essere presentati due brani inediti. Non saranno ammessi brani già inseriti in album, già pubblicati o già trasmessi da emittenti radiotelevisive.

03

Contratto

I candidati non dovranno avere contratti editoriali in essere, né contratti discografici e/o di management artistico che comprendano vincoli editoriali.

04

Autori

I brani proposti dovranno essere scritti da un autore/compositore o da un massimo di due autori/compositori.

05

Requisiti

Tutti i brani dovranno essere scritti e cantati in lingua italiana, non saranno ammessi brani solo strumentali, testi senza musica o cover.

06

Durata

I candidati dovranno presentare brani la cui durata massima non potrà superare i 3 minuti e 40 secondi.

Scarica il regolamento completo



Regolamento

Selezione online

Dal 23 settembre al 23 ottobre 2019 i candidati dovranno completare l’iscrizione online nell’apposita sezione del sito. La commissione selezionerà i 16 semifinalisti che accederanno alla fase live di Milano.

Semifinali

Il 18 e il 19 novembre 2019 si terranno a Milano due giornate di workshop e audizioni live dedicate ai 16 semifinalisti e alle loro canzoni. Vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione. Solo in otto accederanno alla fase finale.

Serata finale

Il 20 novembre 2019 gli otto finalisti si esibiranno a Milano davanti ad una Commissione Artistica d’eccezione, composta da membri di rilevanza del panorama musicale italiano. Il vincitore verrà decretato la sera stessa.

Webdesign by Comunicazione3.it