Curci Publishing

I più importanti nomi della musica italiana, di ieri, di oggi e domani. Una selezione di grande musica internazionale.

Senza confini di genere e stile, uniche prerogative le qualità e il valore.

Condividiamo con i nostri artisti la passione e l'attenzione nella crescita della loro arte. Senza compromessi, perchè indipendenti. Dal 1860.


The greatest names in Italian music: yesterday, today,tomorrow. An important selection of international music

No boundaries in generes and styles: we only look after quality and value in music. We share with artists the same passion and the same commitmenti to the development of their music. With no compromises, because we're proudly indipendent. Since 1860.

Ada Reina

Ada Reina

Classe 1989, sangue latino americano e un nome d’arte che sembra una filastrocca: Ada Reina del Carmen. Voce calda e originale, si presta a diventare la rivelazione dei prossimi mesi.


Vai alla scheda
Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

Astor Piazzolla, uno dei maestri del tango che verrà per sempre ricordato come uno dei compositori più importanti della storia della musica, a livello globale


Vai alla scheda
Caponord

Caponord

Una rock band del nord Italia, creatasi nel 2009 e che nel giro di soli tre anni è diventata uno dei gruppi più interessanti tra le realtà emergenti dell’industria musicale italiana.


Vai alla scheda
Coez

Coez

Silvano Albanese (Nocera Inferiore, 11 luglio 1983), in arte Coez, inizia il suo percorso musicale nel 2001 quando, dopo diversi anni passati da writer a dipingere per Roma, decide incominciare a scrivere le prime rime.


Vai alla scheda
Daniele Silvestri

Daniele Silvestri

Daniele (Roma, 18 agosto 1968) cresce artisticamente in una cover band ispirata ai Duran Duran dopo aver rinunciato al motorino in cambio di una tastiera e fino ai vent'anni gira l'Europa in Interrail. Nel 1994 pubblica il suo album d’esordio, intitolato semplicemente "Daniele Silvestri". Entra nel profilo autore per leggere la bio completa


Vai alla scheda
Domenico Modugno

Domenico Modugno

Domenico Modugno - un autore che verrà per sempre ricordato come uno dei più grandi cantautori della storia della musica, grazia a successi come "Nel blu dipinto di blu", "Vecchio frack" e "Dio come ti amo".


Vai alla scheda
Emis Killa

Emis Killa

Emiliano ovvero Emis Killa, milanese con calde origini del sud, un talento innato per le parole, specialmente se in rima e "sparate" a velocità supersonica.


Vai alla scheda
Eva

Eva

Cantante, compositore, autore, Dj. La carriera di Eva Poles è un incessante lavoro volto a sperimentare le potenzialità dell’arte musicale nelle sue variegate vesti. Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino a prestare la propria esperienza alla selezione di dischi in pedana, Eva trasforma una passione giovanile in studio impegnato al controllo dei mezzi espressivi.


Vai alla scheda
Fabio Dema

Fabio Dema

Un giovane cantautore amante dell'R&B. Senza dubbio una promessa dell'industria musicale italiana.


Vai alla scheda
Giorgio Gaber

Giorgio Gaber

Giorgio Gaber, carismatico personaggio del XX secolo. "Credo che il pubblico mi riconosca una certa onesta’ intellettuale. Non sono ne’ un filosofo ne’ un politico, ma una persona che si sforza di restituire, sotto forma di spettacolo, le percezioni, gli umori, i segnali che avverte nell’aria" - queste le parole di un peronaggio che passerà alla storia.


Vai alla scheda
Ivan Graziani

Ivan Graziani

Le canzoni di Ivan Graziani, pur essendo state scritte ormai nell’arco degli ultimi trent’anni, sono diventate senza tempo ed indimenticabili malgrado la sua prematura scomparsa, tra i suoi più grandi successi ricordiamo “Firenze (canzone triste)”, “Maledette malelingue”, “Lugano addio”, “Agnese”.


Vai alla scheda
Luca Chiaravalli

Luca Chiaravalli

Un autore importante sia a livello nazionale che a livello internazionale. Ha scritto per alcuni tra gli artisti più importanti in Italia, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini, ed ha collaborato con autori internazionali, come Alex Callier degli Hooverphonic.


Vai alla scheda
Maurizio Fabrizio

Maurizio Fabrizio

Maurizio Fabrizio è indubbiamente uno dei musicisti e compositori più importanti della scena musicale italiana. Ha scritto per artisti importanti quali Mia Martini (Almeno tu nell'universo), Eros Ramazzotti, Mina (L'uomo dell'autunno) Antonello Venditti (Forever) e Renato Zero (Sorridere Sempre).


Vai alla scheda
Max Zanotti

Max Zanotti

Max Zanotti è tra gli artisti più completi ed innovatori di quell’Italia rock che ha saputo rendersi contemporanea ed internazionale, unendo personalità e capacità di contaminarsi con influenze moderne e senza tempo: Radiohead, A Perfect Circle, Chet Baker, Nine Inch Nails, e molti altri nomi di chi ha creduto, attraverso la musica, di riuscire a cambiare il mondo.


Vai alla scheda
Niccolo' Agliardi

Niccolo' Agliardi

Niccolò Agliardi nasce a Milano il 17 maggio 1974 ed è per colpa o merito di quel "Ridere, ridere, ridere ancora…" di “Samarcanda” di Roberto Vecchioni che resterà per sempre affascinato dall’arte della parola in musica e, quindi, dai cantautori. Accedi al Profilo per leggere la BIO completa


Vai alla scheda
Pacifico

Pacifico

Pacifico, uno dei principali cantautori italiani, ha scritto per un grandissimo numero di artisti italiani: Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Zucchero ("Oltre le rive"), Antonello Venditti, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Malika Ayane.


Vai alla scheda
Saverio Grandi

Saverio Grandi

Saverio Grandi è uno degli autori-compositori italiani di maggior successo. A tutt'oggi ha pubblicato oltre 300 canzoni e più di 60 singoli. Tra gli artisti per cui ha scritto è bene menzionare: Vasco Rossi, Laura Pausini, Raf, Fiorella Mannoia, Irene Grandi e molti, molti altri.


Vai alla scheda
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è indubbiamente uno dei più importanti cantautori italiani dell'ultimo decennio. Con i suoi cinque album ("Rosso Relativo", "111", "Nessuno è solo", "Alla mia età" and "L'amore è una cosa semplice") Tiziano Ferro si è affermato come uno dei principali esponenti della musica pop in italia, che riesce tutt'ora a sbalordire in quanto a numero di vendite di album.


Vai alla scheda
Toto Cutugno

Toto Cutugno

Toto Cutugno è un cantautore italiano che ha segnato la storia della musica italiana. Il suo brano più importante e famoso, “L’Italiano”, è un vero inno che ha permesso all’artista di espandere il suo successo anche al di là dello stivale. 15 presenze al Festival di Sanremo, dischi d’oro, vittorie al Festivalbar: questi alcuni degli eventi che hanno segnato una carriera musicale piena di successo, e ancora in attività.


Vai alla scheda
Vasco Rossi

Vasco Rossi

Indubbiamente la rock star più importante d'Italia, Vasco Rossi ha fatto la storia della musica italiana. Il suo repertorio musicale include i successi più importanti di sempre della musicale del paese, tra cui "Vita Spericolata", "Brava", "Ogni volta" e molti altri successi, sino ad arrivare a hit moderne come "Eh già".


Vai alla scheda